Reggello
Edificio residenziale

L'immobile in oggetto è ubicato in Localita' Bigazzi, Frazione Cascia in Comune di Reggello L'intervento in questione e' convenzionato alla realizzazione di un parcheggio e al miglioramento della strada privata interna di accesso all'area che si diparte sul lato destro del lotto in questione (lato Reggello) e alla cessione di dette aree pubbliche all'Amministrazione Comunale.
All'interno del parcheggio e' stato reperito un posto per portatori di handicap posizionato in modo da rispettare la normativa vigente.
Oltre tale parcheggio viene ceduta all'amministrazione l'area per un passaggio pedonale e ciclabile lungo tutto il fronte del lotto e un'area di sosta per pedoni, attrezzata con due panchine.

L'intervento prevede la realizzazione di un fabbricato di due piani fuori terra per 6 unità immobiliari a destinazione residenziale con soffitte e pertinenze e box auto al piano interrato.
L'accesso ai sei box ricavati al piano interrato avviene attraverso una rampa posta sulla strada interna di accesso.
Dal punto di vista costruttivo si e' optato per una struttura verticale in c.a. e solai in laterocemento e tamponamenti con muratura a cassetta con interposta coibentazione; le murature interne saranno in foratelle intonacate mentre le murature di divisione fra i diversi appartamenti saranno a cassetta con isolante acustico.
La copertura e' a falde come la maggioranza dei fabbricati circostanti.
Le finiture esterne sono improntate al mantenimento dei caratteri tradizionali e quindi il manto di copertura sarà in coppi e tegole, le facciate saranno intonacate eliminando da esse qualsiasi parte in c.a. e quindi anche le gronde saranno intonacate o dipinte con i colori di facciata o comunque da non mettere in evidenza il materiale di costruzione.
Le facciate saranno colore Ocra mentre i pergolati in ferro in corrispondenza delle scale esterne saranno color verde scuro.
Gli infissi esterni saranno in pino di Svezia mordenzato mentre le persiane alla fiorentina saranno verniciate a corpo colore Verde Inglese come i portoncini d'ingresso degli appartamenti del piano primo .
Tutti i cancelli e le parti metalliche a vista saranno verniciate con colore verde scuro.
I muretti verso la strada, sia che siano di contenimento che di separazione fra le proprietà o di recinzione del lotto, saranno in pietrame sormontati da recinzione in paletti e rete colore verde scuro.
Anche i muretti che delimitano gli stenditoi posti sotto le scale a sbalzo esterne saranno realizzati in pietrame sulla parte in vista e intonacati internamente.
Le pavimentazioni delle coperture dei box, esterne agli appartamenti del piano terreno, saranno pavimentate in cotto come tutte le logge mentre i percorsi pedonali esterni di pertinenza delle varie unità immobiliari avranno pavimentazione permeabile realizzate con blocchetti di cemento rettangolari color cotto posati a secco su letto di sabbia mentre la rampa che sale dal piano interrato sarà pavimentata con mattonelle in cemento rigate carrabili.
Le sistemazioni esterne prevedono inoltre il mantenimento degli olivi esistenti con spostamento di quelli che ricadono in zone soggette ad interventi edili trapiantandoli nei giardini privati anteriori o tergali; saranno poste a dimora siepi in alloro lungo il confine di proprietà.