Castra

Lottizzazione "Uliveta"

L'area destinata alla lottizzazione si sviluppa lungo la strada comunale di Carmignano in zona panoramica collinare.
L'area a disposizione avente una superficie di circa 4870 mq, è caratterizzata da due zone con pendenze molto diverse: a valle, un pratone in leggero declivio e a monte un'uliveta in forte pendenza.
L'ottica nella quale è stato realizzato il progetto della lottizzazione è quello del massimo rispetto dell'ambiente, ottenuto limitando i movimenti di terra che avrebbero sconvolto la conformazione del terreno e chiedendo, per lo stesso motivo, di poter effettuare l'edificazione in un unico lotto.
Gli edifici previsti nel progetto originario sono suddivisi in:

· EDIFICIO A - Il progetto prevede la realizzazione di 6 villette terratetto con tipologia a schiera. Gli appartamenti sono sfalsati su tre distinti livelli nella parte più bassa e stretta del lotto, con due piani fuori terra e un piano cantine interrato, con piano di posa delle fondazioni poste a coppie su livelli sfalsati di ml. 1.50 per poter seguire l'andamento del terreno.
· EDIFICIO B - Il progetto prevede la realizzazione di 2 appartamenti terratetto, in una villetta bifamiliare posta nella parte centrale dell'appezzamento di terreno con due piani fuori terra e un piano cantine e box.
· EDIFICIO C - n. 4 appartamenti disposti in un edificio costituito da due corpi di fabbrica fra loro sfalsati in altezza e posto nella parte più a monte del lotto. La tipologia e sempre a terratetto, con due piani fuori terra e un piano interrato dove trovano posto 4 box.