Linea Pelle - Bologna
Collezione Primavera - Estate 96

G. B. Concerie Riunite e G.B. Leathers

La committenza, Concerie Riunite G.B. e G.B. Leathers, aziende leader nel settore del cuoio da suola e della pelle per accessori, aveva la necessità di predisporre i nuovi stand espostivi per Line Pelle che si svolge a Bologna.
La prima aveva a disposizione 32 mq, mentre la seconda 64 mq, divisi dal corridoio fieristico e traslati uno rispetto all'altro.
L'esigenza di far sentire le due realtà come una sola è stata la spinta che ha portato alla progettazione e alla successiva realizzazione dello stand.
L'idea vincente è stata di far diventare i rispettivi ingressi, gli estremi di un "corridoio visivo" che collegasse le due realtà mediante l'uso degli stessi materiali, alcantara e alluminio, ma soprattutto di realizzare agli estremi del "corridoio visivo" i marchi delle ditte.
Questo ha permesso da un lato di raggiungere i doppio obiettivo di garantire la riservatezza delle linee esposte, dall'altro di collegare le due aziende visivamente con l'uso dei marchi per proporre al mercato un'azienda "unica".
Per la Committenza è stato realizzato anche tutto il coordinato commerciale e rivista anche l'immagine aziendale nel suo complesso, avvalendosi di grafici professionisti, lo Studio Layout, che in piano sintonia con noi hanno sviluppato l'idea.